Imprenditoria, lavoro, famiglia

Mercoledì 16 febbraio 2011, dalle ore 16.30 alle 20, presso la Sala conferenze dell’Azienda Umbra Cuscinetti S.p.A. (zona industriale Paciana), la Diocesi di Foligno promuove un convegno su ‘Imprenditoria, Lavoro, Famiglia’. Di fronte a quali scenari ci troviamo, nei rapporti tra aziende e lavoratori? Il lavoro ha ancora una sua dimensione soggettiva, che mette al centro la persona umana?
Il seminario, promosso dall’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e del Lavoro, è un’occasione per riflettere con alcuni esperti e cercare di intravedere i possibili scenari economici, sociali e pastorali del nostro territorio per i prossimi anni. Dopo il saluto ai partecipanti, portato della Dott.ssa Beatrice BALDACCINI (Risorse umane Umbra Group) e l’apertura dei lavori da parte del Vescovo Mons. Gualtiero SIGISMONDI, il programma prevede la relazione guida di Mons. Giancarlo Maria BREGANTINI, Presidente della commissione della Conferenza Episcopale Italiana per i Problemi sociali e del Lavoro, Giustizia e Pace, introdotta dal dott. Alessandro DI BUSSOLO, giornalista del Centro Televisivo Vaticano.
Servirà da base per la lettura della situazione nel territorio la tavola rotonda, moderata dal Dott. Giovanni STEFANECCHIA della commissione diocesana, con la presenza del Dott. Ulderico SBARRA, segretario regionale CISL, l’Ing. Reno ORTOLANI, Dirigente Umbra Group, il Dott. Roberto SEGATORI, Sociologo dell’Università degli Studi di Perugia, Marta ROSSI, giovane universitaria, il Prof. Angelo PACI, dirigente scolastico I.T.I.S. ‘Leonardo Da Vinci’ di Foligno. Per informazioni scrivere all’email: sociale@diocesidifoligno.it