Sabato 16 febbraio 2019 presso Hotel Casa Leonori ad Assisi dalle ore 9.00 alle 17.00 si svolgerà la seconda Giornata regionale di formazione per il Sovvenire rivolta agli incaricati diocesani e parrocchiali al Sovvenire – ma l’incontro è aperto a chiunque è interessato sui temi del sostegno economico della Chiesa Cattolica.
Una formazione che educhi al senso di partecipazione come esigenza interiore di una fede matura ed una carità operosa, prima che come un obbligo, e che aiuti a spingere la logica della corresponsabilità fino alla solidarietà e alla messa a disposizione dei propri beni per vivere una solidarietà non soltanto affettiva ma effettiva.
Il programma della giornata prevede: l’accoglienza e i saluti del delegato regionale Diac. Giovanni Lolli. Le relazioni della mattina “Otto per mille tra storia e futuro “ Dott. Paolo Cortellessa del Centro studi del Servizio promozione CEI e “Il valore della trasparenza” a cura di S.E. Mons. Luciano Paolucci Bedini, Vescovo di Gubbio. A seguire “Parliamo bene di soldi” con S.E. Mons. Paolo Giulietti nuovo Vescovo di Lucca e delegato CEU per il Sovvenire. Nel pomeriggio Lavoro di gruppo dei partecipanti al convegno, domande e discussione. La partecipazione è gratuita (pranzo incluso) ma è necessario prenotarsi.
Click qui per MODULO DI ISCRIZIONE
Info: https://www.sovvenire-umbria.it/