In considerazione delle previsioni meteo, che per la giornata di sabato prevedono instabilità con la possibilità di rovesci e grandine, sentito il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, la Diocesi di Foligno, anche se a malincuore, ha stabilito di celebrare l’inizio del ministero episcopale di mons. Domenico Sorrentino sabato 28 agosto alle ore 18 nella chiesa di San Giacomo anziché in Piazza della Repubblica, al fine di prevenire difficoltà organizzative e rischi per la pubblica incolumità.
Tutti i possessori di invito troveranno posto nella chiesa, nei bracci coperti del chiostro e in sale dedicate e dotate di maxischermi, in base ai posti precedentemente assegnati e nel rispetto delle norme per il contrasto del Covid-19.
L’ingresso sarà possibile a partire dalle ore 17.
I giornalisti e i fotografi che hanno richiesto l’accredito potranno ritirarlo nella mattinata di domani, venerdì 27 agosto, in Curia Vescovile.
I giornalisti troveranno posto nell’apposita area stampa, all’interno della chiesa.
Purtroppo, per evitare spostamenti in spazi ristretti e per garantire la sicurezza e il decoro della celebrazione all’interno della chiesa, nell’aula liturgica potrà accedere il solo fotografo ufficiale dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali. Sarà invece possibile per tutti seguire altre fasi del rito, come specificato nel programma che sarà diramato nelle prossime ore. Foto e video della celebrazione nella chiesa di San Giacomo saranno tempestivamente forniti dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Foligno.