Festa di S. Antonio da Padova “Dottore Evangelico”

Martedì 13 giugno la fraternità di Foligno Frati Minori Conventuali insieme alle comunità parrocchiali di San Francesco e Maria Ss. Immacolata celebra la Festa di S. Antonio da Padova “Dottore Evangelico”.

Momento centrale alle ore 18.30 presso la Chiesa di San Francesco la Solenne Concelebrazione presieduta dall’Arcivescovo Domenico Sorrentino Vescovo della Diocesi di Foligno e della Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino. A seguire la processione con la reliquia di S. Antonio e la statua portata dai bambini dalla Chiesa di San Francesco all’interno del Chiostro dove seguirà la Benedizione dei bambini con la reliquia del Santo.

Durante la tredicina, i tredici giorni di preparazione alla festa di sant’Antonio, in onore del Santo al termine di ogni Messa ci sarà la distribuzione del Pane dei poveri di S. Antonio.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA IN PDF PER LA PRORPIA REALTA’ ECCLESIALE.