Spello 1 giugno 2024: per chi sono questi fiori?

Sabato 1 giugno a partire dalle ore 21.00 fino alle 2.00 a Spello, durante la notte delle infiorate in occasione della solennità liturgica del Corpus Domini, si svolgerà l’adorazione eucaristica notturna a cura della pastorale giovanile della Diocesi di Foligno.

L’incontro di preghiera che vuole anche essere un momento forte di evangelizzazione si svolgerà presso la Chiesa di S. Andrea. La nottata sarà animata con canti e preghiere dove ci sarà la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione, grazie alla presenza di diversi presbiteri della diocesi.

Michele Tufo, direttore del Servizio diocesano di Pastorale giovanile, sottolinea che questo bel momento di comunione ecclesiale in occasione del Corpus Domini e la bellezza delle infiorate di Spello ci raccontano come nella tradizione popolare possiamo ritrovare il senso profondo della nostra fede.