Dal 11 al 17 novembre le porte del Centro della Carità della Diocesi di Foligno, piazza S. Giacomo in Foligno, saranno aperte dalle ore 16.00 alle ore 18.00 a tutti i cittadini e le cittadine della nostra città, per conoscere le tante “Opere Segno” promosse dalla Caritas Diocesana Di Foligno.
Lo scopo é quello di lottare contro la pedagogia dell’indifferenza con un’attenzione integrale alla promozione della persona e della sua dignità. Una serie di segni, nell’ambito della cura del sé, dell’accoglienza e integrazione, alimentare, legale, sanitario, che sono per la Chiesa di Foligno un farsi prossimo concreto e una “scelta evangelica” o preferenziale dei poveri.
In evidenza da segnalare nel programma della settimana, in collaborazione con l’ufficio diocesano della Migrantes, giovedì 14 novembre alle ore 15.00 presso l’aula magna dell Biblioteca Jacobilli la presentazione del rapporto annuale sull’immigrazione redatto dagli uffici nazionali della Caritas italiana e della Fondazione Migrantes. A seguire alle ore 17.00 presso la Chiesa di S. Giacomo celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Sorrentino con tutti gli operatori, volontari e amici della Caritas diocesana.