L’affettività e la sessualità nella coppia

  1. Lunedì 2 dicembre, a partire dalle ore 19.00, presso il centro “Fratelli tutti”, incontro di formazione dal titolo “L’affettività e la sessualità nella coppia”, organizzato dalla Pastorale dei fidanzati all’interno del percorso della Scuola interdiocesana di teologia.
    A intervenire, da Roma, il professore Gigi Avanti, laureato in teologia, consulente famigliare, scrittore di numerosi testi sulla coppia e sulla famiglia e membro, con la moglie Maria, della Consulta nazionale della CEI per la Pastorale della famiglia. Alcune suggestioni faranno da sfondo all’incontro: Come affrontare oggi il tema della sessualità nei corsi di discernimento al matrimonio cristiano? Come annunciare a una coppia di fidanzati conviventi, in cammino verso il matrimonio cristiano, l’originaria bellezza del corpo e del suo linguaggio? Come riportare sotto la luce del Vangelo parole come “fecondità”, “dono”, “castità”?

Gigi Avanti nasce nel 1943 a Graffignana (Lodi). Ha conseguito la Licenza in Teologia all’Università Gregoriana e la Laurea all’Università Lateranense. È stato docente di Religione nelle scuole superiori di Roma ed è autore di una ventina di testi su tematiche familiari, relazionali, educative tradotti in varie lingue.