Anche gli Uffici di pastorale della salute delle Diocesi di Foligno e di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino si apprestano a vivere la XXXIII Giornata mondiale del malato che cade il prossimo 11 febbraio, memoria della Beata Vergine Maria di Lourdes.
Lunedì 10 febbraio alle ore 15.30 nell’archivio e biblioteca vescovile, in via del Torrione ad Assisi, si terrà il convegno dal titolo: “Far fiorire la speranza. Il volontariato in pastorale della salute: quale identità?”.
Martedì 11 febbraio presso la cattedrale di San Feliciano a Foligno, il vicario generale don Giovanni Zampa alle ore 16 presiederà la celebrazione eucaristica interdiocesana, che sarà preceduta alle ore 15.30 dal santo rosario.
Per l’occasione sarà possibile visitare la mostra itinerante “Il Beato Luigi Novarese, apostolo dei malati” che sarà esposta il 10 febbraio nell’archivio e biblioteca vescovile di Assisi; dal 12 al 16 febbraio nella cappella dell’Ospedale di Foligno e dal 17 al 23 febbraio nella cattedrale di San Rufino ad Assisi.