Giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 16.00 presso la Sala dell’Editto palazzo comunale di Spello si svolgerà un convegno dal titolo “Presenza, comunicazione, libertà” per festeggiare i 50 anni del mensile “La Squilla”
Dopo i saluti istituzionali di S.E.R. Mons. Domenico Sorrentino, Vescovo di Foligno Dott. Moreno Landrini, Sindaco di Spello
Don Diego Casini, parroco dell’Unità Pastorale di Spello – editore del giornale, interverranno autorevoli relatori come il Prof. Luigi Sensi, già docente di archeologia classica – Università degli studi di Perugia. A seguire il Dott. Mauro Ungaro, presidente della FISC. Infine il Dott. Vincenzo Corrado, direttore Ufficio Nazionale Per Le Comunicazioni Sociali della C.E.I.
Il convegno è coordinato dal Dott. Fabio Luccioli Direttore della “Gazzetta di Foligno”
La Squilla è il mensile d’informazione religiosa, culturale e sociale della città di Spello, editore è l’Associazione culturale “La Squilla” guidata dal parroco don Diego Casini, direttore Mario Manini, redattore capo Mariarita Crisanti e segretario tesoriere Luigi Santarelli.
L’evento, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare, è organizzato in collaborazione con la Diocesi di Foligno, la Fondazione San Domenico, il Comune Di Spello, la Parrocchia di Santa Maria Maggiore in Spello, la Gazzetta di Foligno.