Matrimonio: vademecum per sposarsi in Chiesa

L’ufficio per la pastorale per la famiglia della Diocesi di Foligno ha realizzato un vademecum con lo scopo di dare delle indicazioni essenziali e necessarie per poter celebrare al meglio il Sacramento del matrimonio in Chiesa.

Dobbiamo sapere, sottolineano i referenti dell’ufficio diocesano, che il ristorante, il fotografo, gli addobbi… e chissà che altro, sono solo il contorno del piatto principale che è il sacramento che andiamo a celebrare, a cui va data l’attenzione che merita.

Avere delle informazioni sui vari passi da fare per un matrimonio “canonico” sono importanti ma è necessario un percorso di preparazione per scoprire insieme la bellezza di questo Sacramento definito dalla Chiesa della missione. Il sacramento delle nozze non è celebrato il giorno del matrimonio, ma tutti i giorni della vostra vita insieme.

SCARICA IL VADEMECUM IN PDF